La società Verigas ha redatto una “Carta dei servizi” sullo svolgimento delle verifiche degli impianti termici presso l’utenza che ha come obiettivo quello di fornire un servizio adeguato alle esigenze degli utenti finali ed in ottemperanza alle prescrizioni di legge, cercando di mantenere lo standard dei servizi forniti costantemente al passo con la continua evoluzione della normativa del settore.


I principi fondamentali della Carta dei Servizi Verigas possono essere così riassunti:


Trasparenza
Verigas fornirà un’informazione chiara, semplice e comprensibile sui doveri e sui diritti dei cittadini in materia di verifiche impiantistiche di cui è incaricata e, specificamente, impianti termici tramite volantini, locandine e sito internet www.verigas.it.    

Partecipazione
Verigas, periodicamente, compie sondaggi presso i cittadini ed i manutentori per ottenere suggerimento per migliorare la qualità del servizio e per consentire di rendere evidente la natura “sociale” del controllo a cui sono sottoposti gli impianti e far partecipare i cittadini alle problematiche sottese a tali controlli.       

Efficacia ed efficienza         
Verigas si impegna ad aggiornare costantemente i verificatori e gli operatori di call-center sull’evoluzione della normativa e della tecnologia del settore, per garantire un servizio efficiente ed efficace dal punto di vista delle informazioni fornite agli utenti per migliorare la sicurezza e l’utilizzo razionale dell’energia.
Per questo vengono messi a disposizione strumenti relativi all’autoformazione, quali siti wiki in intranet, strumenti di comunicazione immediata tra i diversi operatori e una formazione programmata costante.       

Uguaglianza ed imparzialità          
Verigas si impegna ad istituire un criterio di valutazione oggettivo delle non conformità riscontrate sugli impianti termici, al fine di garantire un assoluta uniformità di giudizio dei verificatori e non discriminante per i manutentori e gli impiantisti che hanno realizzato gli impianti.

Cortesia e disponibilità      
Verigas si impegna a trattare i cittadini ed i manutentori con la massima cortesia e correttezza per instaurare, con i primi, rapporti di assoluta fiducia reciproca e con i secondi, rapporti di massima collaborazione e rispetto reciproco dei ruoli assegnati dalla legislazione vigente.

Tutela della riservatezza    
Verigas si impegna a garantire la riservatezza, la protezione e la sicurezza dei dati dei cittadini nel rispetto del codice sulla Privacy (D.Lgs. 193/2003).  

Assistenza ai clienti 
Verigas si impegna a mettere a disposizione dei cittadini e dei manutentori numeri telefonici dedicati per rispondere a domande inerenti i servizi offerti. Inoltre, sarà attivo sul sito internet di Verigas apposito forum generale e normativo e, in quest’ultimo, saranno diffuse le interpretazioni normative ufficiali emesse dagli Enti normatori o da esperti autorevoli in materia.  

Applicazione della Carte dei Servizi         
Il cliente potrà inoltrare segnalazioni o reclami sul servizio svolto tramite: apposito indirizzo mail visibile sul sito internet; Call-center telefonico; lettera semplice o raccomandata.
Verigas si impegna a rispondere con la massima rapidità e completezza.
Tutte le chiamate saranno tracciate dall’acquisizione della richiesta da parte del cittadino alla risposta da parte del tecnico di Verigas.

 

 

 

Documenti:

Codice Etico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

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